PARTENARIATO CON CONSULENTI Per Adempimenti Aziendali Obbligatori Online
Home » FORMAZIONE FORMATORI

FORMAZIONE FORMATORI

Riferimenti normativi

Riferimenti normativi - PARTENARIATO CON CONSULENTI

Questo corso e-learning permette di qualificarsi come formatore per la sicurezza ai sensi del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 6 marzo 2013 (1ª specifica per i criteri 2°-6°) in attuazione dell'articolo 6, comma 8, lettera m-bis, del Decreto Legislativo n. 81/2008.

Organizzazione del Corso

Organizzazione del Corso - PARTENARIATO CON CONSULENTI

ll corso di formazione per Formatori sulla Sicurezza è stato progettato con contenuti specifici che permettono di acquisire la capacità di analizzare i fabbisogni ed obiettivi didattici per soddisfare i requisiti richiesti dal D.l. 06/03/13, nonché di gestire l’attività di formazione in aula creando una relazione tra formatore e i discenti. 

Il corso di Formazione per Formatori approfondisce i temi necessari al Formatore per progettare un intervento, saper gestire un’aula, acquisire una metodologia didattica.

Come frequentare e pagare

Come frequentare e pagare - PARTENARIATO CON CONSULENTI

Il corso di formazione per Formatori ha la durata di 24 h. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestati conforme al D.Lgs. 63/2013. Il corso per Formatori quale aggiornamento a RSPP e ASPP.

 

 

VEDI COME         ISCRIVITI       PAGA CON IL CARRELLO

 

Validità attestato

Validità attestato - PARTENARIATO CON CONSULENTI

La frequenza del corso, prevede il rilascio dell’attestato da parte di CEDIFORM quale Ente di Formazione di diretta emanazione della PMI ITALIA confederazione Nazionale Piccole e medie Imprese  autorizzato dal Ministero del Lavoro e certificato dal CNEL

Requisiti per la qualifica di formatore per la salute e sicurezza sul lavoro

 

Oltre a questo corso in didattica, per essere qualificato ai sensi del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 6 marzo 2013, il formatore dovrà possedere un Diploma di scuola secondaria di secondo grado (non richiesto per i Datori di lavoro che effettuano la formazione ai propri lavoratori) e  uno dei seguenti requiusiti:
  • laurea nel campo della salute e sicurezza sul lavoro
  • esperienza lavorativa o professionale almeno triennale nel campo della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, coerente con l’area tematica oggetto della docenza
  • esperienza di almeno sei mesi nel ruolo di RSPP o di almeno dodici mesi nel ruolo di ASPP
  • corso di formazione di almeno 64 ore in materia di salute e sicurezza sul lavoro e almeno dodici mesi di esperienza lavorativa o professionale coerente con l’area tematica oggetto della docenza;
  • corso di formazione di almeno 40 ore in materia di salute e sicurezza sul lavoro e almeno diciotto mesi di esperienza lavorativa o professionale coerente con l’area tematica oggetto della docenza.